Spedire una bicicletta in tutta tranquillità!

Spedire una bicicletta in tutta tranquillità | CENTRO LOGISTICO
j

Centro Logistico

27 Aprile 2020

Perché spedire una bicicletta? I motivi possono essere tanti: uno studente che si trasferisce fuori sede e ha bisogno della bicicletta per gli spostamenti, un negozio sportivo che vende biciclette e deve spedirle al cliente, una gara di ciclismo in un altro paese per cui il ciclista deve avere la sua bicicletta personale.

In ognuno di questi casi è fondamentale sapere come imballare una bicicletta per spedirla con la sicurezza di ritrovarla integra e funzionante a destinazione, senza perdere pezzi per strada o danneggiare irrimediabilmente i componenti.
Ma vediamo nel dettaglio qual è il procedimento migliore per spedire una bicicletta.

Dove puoi spedire una bicicletta?

Non ci sono limiti alla spedizione di una bicicletta: Centro Logistico può spedire una bicicletta all’estero e ovunque nel mondo.
Che tu abbia una gara di ciclismo a New York, che ti debba trasferire in Francia, o che tu voglia la tua bicicletta consegnata a Lisbona per fare con lei il cammino di Santiago, la tua bicicletta ti raggiungerà, pronta per essere rimontata e utilizzata!
Ovviamente, le tariffe di spedizione variano a seconda del luogo di destinazione: Centro Logistico è il tuo broker di spedizioni, e in fase di preventivo cercherà per te la tariffa di spedizione migliore sul mercato.

Come imballare una bicicletta

Come imballare una bicicletta | CENTRO LOGISTICO

Come spedire una bicicletta con corriere? Innanzitutto è necessario smontarla pezzo per pezzo. Dovete quindi avere un’idea precisa dei pezzi che si possono smontare e in che ordine. Se non lo sapete fare, rivolgetevi a un meccanico per biciclette: saprà smontarla per voi insegnandovi anche come procedere quando dovrete rimontarla.
Pedali, portapacchi, forcelle, sellino devono essere smontati e imballati separatamente.
Dovete conservare viti e bulloni con cura, mettendoli in una busta di plastica da applicare con nastro adesivo ad ogni singolo pezzo smontato per facilitare il riassemblamento.
Le ruote vanno sgonfiate e protette con strati di cartone.
Bisogna poi avvolgere le singole parti in materiale  da imballaggio idoneo all’assorbimento degli urti e alla protezione: i singoli pezzi non si devono toccare tra di loro.

L’ingombro deve essere ridotto al minimo, senza sporgenze.
Se l’imballaggio è fatto in modo ottimale, la bicicletta sarà protetta da ogni potenziale danno.

Affida a Centro Logistico la spedizione della tua bicicletta

Affida a professionisti della spedizione la tua bicicletta.

Centro Logistico dispone di tutto il materiale necessario per imballare, come le imbottiture in pluriball, in polistirolo e il materiale per riempire i vuoti.
Consegnaci la tua bicicletta smontata: imballeremo i singoli pezzi nel minor spazio possibile, in modo da ridurre le dimensioni del pacco da spedire e di conseguenza la tariffa di spedizione.

Avrai la certezza non solo di spedire in modo sicuro, ma anche al miglior prezzo di mercato: contattaci per avere tutte le informazioni necessarie a spedire la tua bicicletta!